Psicologo Online: ecco come funziona

CONSULENZA PSICOLOGICA  e PSICOTERAPIA ONLINE

 

Tutte le persone meritano di poter avere un aiuto, un ascolto o uno spazio di relazione.

Per questo nasce la consulenza psicologica e/o psicoterapia online per accogliere le persone più lontane, come italiani all’estero che desiderano uno spazio di dialogo in madrelingua, o per le persone più impegnate che faticano per motivi personali o professionali a portare avanti l’impegno in studio nella stanza della psicoterapia.

Come funziona?

La procedura è semplice e si divide in:

1) PRIMO COLLOQUIO

Il primo colloquio è gratuito e dura 30 minuti, indicando una preferenza di orario e giorno e modalità :

– Skype, Facebook o WhatsApp (chat o videochiamata)
– Telefono (chiamata o chat whatsapp)

Clicca qui per richiedere il primo appuntamento gratuito!

Risponderemo alla tua richiesta via e-mail fornendoti tutte le indicazioni necessarie: all’orario concordato  insieme potrai confrontarti con la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Paola de Martini di Valle Aperta attraverso la modalità da te richiesta.

Richiedi subito una Consulenza Psicologica Online

Come prenotare i colloqui successivi

2)  PROSEGUIMENTO DELLA CONSULENZA PSICOLOGICA

La consulenza psicologica consiste in un percorso di 5 colloqui: ascolto e accoglienza, comprensione del problema presentato, restituzione da parte del professionista con individuazione di strategie e/o  approfondimenti consigliati.

I primi 5 colloqui di consulenza psicologica durano 50 minuti al costo di 40 euro a colloquio.

 Lo psicologo online ti  invierà una mail con tutte le informazioni necessarie a proceder, dovrai quindi: 

compilare, firmare e rinviare scansionato il modulo di consenso informato;
effettuare il pagamento con carta di credito oppure a mezzo bonifico bancario secondo le indicazioni ricevute via e-mail e comunicare l’avvenuto pagamento;
– lo psicologo ti contatterà per fissare data e orario del prossimo appuntamento.  

3)  PERCORSO DI PSCIOTERAPIA

Se si intende procedere nel percorso con il tuo psicologo online potrai rinnovare con altri 5 colloqui di consulenza psicologica oppure, nei casi in cui serve una vera e propria psicoterapia, si inizia un percorso di psicoterapia online di durata variabile. I colloqui durano 60 minuti e hanno il costo di 50 euro ciascuno.

La durata del percorso è variabile, il paziente può interrompere in qualsiasi momento.

Tutte le prestazioni saranno regolarmente fatturate, gli importi sono esenti IVA e detraibili in dichiarazione dei redditi  in quanto prestazioni sanitarie come previsto dalla Circolare delle Agenzie delle Entrate.

Alcune cose importanti da tenere presenti

Il servizio di consulenza psicologica online non è un servizio d’emergenza: non ci occupiamo di molestie sessuali, violenze, stalking o qualsiasi altra situazione di emergenza, per la quale è opportuno invece contattare le forze dell’ordine oppure il Servizio Sanitario d’Emergenza al numero 112.