Psicologo online

Come funziona?

La procedura di consulenza psicologica online si divide in tre fasi.
Il colloquio gratuito, la consulenza psicologica e il percorso psicoterapeutico. Il paziente potrà decidere di sospendere le sedute in qualunque momento.

1) Primo colloquio gratuito

Il primo colloquio dura 30 minuti e verrà svolto nell’orario accordato tramite videochiamata o telefonata: prenota qui!

Risponderemo alla tua richiesta via e-mail fornendoti tutte le indicazioni necessarie: all’orario concordato  insieme, potrai confrontarti con la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Paola de Martini di Valle Aperta attraverso la modalità da te richiesta.

A seguito del primo colloquio potrai decidere se continuare la consulenza online passando quindi alla seconda parte del percorso.

2) Consulenza psicologica

La consulenza psicologica consiste in un percorso di 5 colloqui: ascolto e accoglienza, comprensione del problema presentato, restituzione da parte del professionista con individuazione di strategie e/o  approfondimenti consigliati. I primi 5 colloqui di consulenza psicologica durano 50 minuti al costo di 50€ a colloquio. Potrai decidere tu se acquistare le sedute singolarmente o a “pacchetto”.

Riceverai una mail con tutte le informazioni necessarie per proseguire e dovrai quindi: 

  • compilare, firmare e re-inviare scansionato il modulo del consenso informato;
  • effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario;
  • fissare insieme allo psicologo data e orario del prossimo appuntamento.  

A seguito dei 5 colloqui di consulenza psicologica, potrai continuare la consulenza passando alla terza parte del percorso.

3) Percorso di psicoterapia o supporto psicologico

Nei casi in cui si decida di proseguire con le consulenze online, inizierai un percorso di psicoterapia online o di supporto psicologico di durata variabile che potrai comunque interrompere in qualsiasi momentoI colloqui durano 50 minuti e hanno il costo di 65€ ciascuno. Potrai decidere tu se acquistare le sedute singolarmente o a “pacchetto”.

Tutte le prestazioni saranno regolarmente fatturate, gli importi sono esenti IVA e detraibili in dichiarazione dei redditi  in quanto prestazioni sanitarie.

Hai ancora domande?

Consulta le domande frequenti

  • Dove posso chiedere informazioni?

Tel. 349 1250498
email: paola@studiopsicologiafacci.it

 

  • Chi seguirà il mio percorso di consulenza online?

Sarai seguito dalla dott.ssa Paola de Martini di Valle Aperta, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo – costruttivista iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento con n° iscriz. 794.

 

  • Come si svolge la consulenza online?

La consulenza si svolge tramite telefono o videochiamata, sei tu a decidere.

 

  • Cosa succede se non mi presento ad una consulenza che ho pagato?

Se non puoi presentarti al colloquio all’ora stabilita, comunicacelo entro 12 ore dallo stesso per concordare una nuova data. Se non riceviamo alcuna comunicazione entro il termine indicato il colloquio verrà considerato “effettuato”.

 

  • Cosa devo fare prima del colloquio gratuito?

Pensa al motivo per cui hai deciso di contattarci e cerca di riordinare i pensieri. Più capiremo, meglio riusciremo ad aiutarti.

 

  • Come posso pagare le sedute?

Potrai pagare le sedute a mezzo bonifico bancario. Riceverai tutte le informazioni neccessarie via mail dopo  aver concluso il primo colloquio gratuito. Il pagamento dovrà avvenire almeno 3 giorni prima del colloquio; se non riceveremo il pagamento prima dell’inizio del colloquio, quest’ultimo sarà annullato.

Le presetazioni effettuate dopo le 19:00 e il sabato avranno una maggiorazione di 10

 

  • Sono un minore e voglio avviare un percorso di consulenza online. Cosa devo fare?

Dovrai chiedere il consenso a un genitore/tutore che dovrà contattarci.

 

  • I miei dati sono al sicuro?

La sicurezza dei tuoi dati è una priorità assoluta.

Scrivici su Whatsapp!